Berlinando – Migliorare il tedesco facendo volontariato

0

Quando: Le attività sono disponibili tutto l’anno, per un periodo minimo di una settimana.

Descrizione dell’offerta: Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? … Se la risposta è SI’ allora questo progetto fa a caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un’esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Come? Ve lo spieghiamo subito.
Innanzi tutto, potrete alloggiare in ostelli a basso costo o condividere l’appartamento con uno dei nostri collaboratori. Nel caso dell’alloggio in appartamento vi verrà offerta una una camera singola o doppia (se si viaggia con qualcuno), a basso costo. I nostri collaboratori mettono a disposizione casa loro per voi e vi offrono la colazione e, se lo richiedete, anche il pranzo e la cena. Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: volontariato in centri giovanili, volontariato in associazioni che lavorano con persone svantaggiate e rifugiati, associazioni artistiche… Questo vi impegnerà per circa 15/20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per girare tra Berlino Est ed Ovest, passare da un caffè hipster ad una vecchia e tipica “Kneipe”, mangiare un “Bratwurst” osservando il “Muro” o visitando uno dei suoi bellissimi musei. In più avrete anche l’opportunità di seguire corsi di tedesco a prezzi scontati, in scuole convenzionate con noi. Questo progetto ha anche validita’ per “l’alternanza scuola/lavoro”.

Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità. Berlin is calling!!!!
Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).

Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire la nostra quota associativa, il costo dell’alloggio in appartamento (da €140 a settimana, self-catering) od in ostello (+/- €15 al giorno), vitto, voli e trasporti in loco.

Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base di tedesco e si abbiano minimo 16 anni.

Guida alla candidatura: Mandare una mail di conferma con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata ad elena@volunteerintheworld.com.

Contatti
Elena Massari
VOLUNTEER IN THE WORLD
Dawes Road Hub, 20 Dawes Road, London SW6 7EN
Phone: +44 (0)7918 528160
E-mail: elena@volunteerintheworld.com
Web page: www.volunteerintheworld.com
Facebook page: www.facebook.com/volunteerintheworld/

Fonte:
www.portaledeigiovani.it