Su iniziativa degli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Carlo Calvi” di Voghera, al termine di un progetto legato al mondo del gioco d’azzardo, è nata una nuova iniziativa virtuale.
Il progetto è quello di stimolare i ragazzi a preparare una raccolta di post da poter diffondere via social nella giornata del 19 aprile,per dare il via ad una vera e propria campagna contro il gioco d’azzardo chiamata #NoSlot.
Ogni Istituto potrebbe prevedere alla prima ora del 19 aprile un momento in cui, stimolati dal docente presente in classe, ogni ragazzo possa postare un contenuto sul proprio profilo creandolo autonomamente o condividendo stimoli già pubblicati sulle pagine del Movimento NoSlot o Prevenzione NoSlot.
Il gioco d’azzardo sfrutta le debolezze delle persone, arricchendo i soliti noti per, spesso, far arrivare alla miseria e disperazione numerose famiglie. Ricordatevi anche che la dipendenza da gioco d’azzardo, la ludopatia, è a tutti gli effetti una malattia e, come tale, è curabile.
Qui di seguito il volantino dell’iniziativa: locandina no slot