Intercultura stanzia 1500 borse per studiare all’estero

0

2Intercultura stanzia 1500 borse per studiare all’estero

Torna il bando di Intercultura per i giovani studenti che vogliono passare un periodo di studio all’estero. L’associazione, che da anni promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali all’estero, quest’anno mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali o parziali, per programmi di studio, scolastici ed estivi, con partenza dall’estate 2018. Tra le destinazioni possibili: America, Asia, Europa, Australia e Sudafrica.

REQUISITI RICHIESTI

Il programma è rivolto agli studenti delle scuole superiori con un’età compresa tra i 14 e i 18 anni. Sono previste borse di studio riservate a candidati i cui genitori dichiarano un reddito lordo complessivo inferiore ai 95.000 euro e che abbiano conseguito buoni risultati scolastici negli ultimi due anni.

Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione online. Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2017.

Se vuoi scaricare la versione digitale della brochure e/o prenotare l’invio di una copia cartacea clicca QUI