In un momento in cui l’emergenza occupazionale è diventata una priorità, è apprezzabile lo sforzo straordinario attuato da moltissimi Comuni per agevolare la transizione da scuola a lavoro e da lavoro a lavoro, con servizi di accompagnamento e assistenza ai giovani, lavorando per garantire risultati di qualità, operando in rete e dimostrando livelli di competenza da valorizzare e incentivare.
Come è tradizione da anni, i rappresentanti degli sportelli Informagiovani promuovono nel territorio occasioni di incontro e confronto tra i giovani, le famiglie, le scuole, le istituzioni, gli operatori economici e gli stakeholder che intendono dare un contributo, per trovare insieme le risposte alle esigenze dei giovani, che pensano al futuro e intendono progettare la loro vita sulla base di certezze, strumenti, conoscenze, relazioni.
La rassegna che si è sempre svolta nei mesi di febbraio o marzo, tranne che nel 2020 causa Covid-19, vuole ribadire la fedeltà di ANCI Lombardia e della Consulta Informagiovani all’impegno assunto a favore dei giovani.
L’area web con la programmazione delle Job Weeks, tramite la quale è possibile iscriversi, è già accessibile al seguente link:
https://sites.google.com/view/jobweekslombardia2021/